ALGIMASK - 400g

Codice Prodotto:  PE012CP
Disponibilità:  In magazzino

Maschera a calco all'Alginato

La maschera all'Alginato di PHYTOESTETIQUE costituisce un eccellente trattamento idratante, tonificante e disarrossante dell'epidermide, grazie alla vasocostrizione ottenuta dalla riduzione della temperatura cutanea anche di 4/5°C. La formazione di un calco consente inoltre di favorire la penetrazione di principi attivi contenuti nella maschera stessa o precedentemente applicati direttamente sulla pelle tramite gli Elisir Phytoestetique.

L'utilizzo costante regola l'idratazione cutanea e tonifica la pelle, mantenendola compatta e rallentando l'insorgere di rughe, soprattutto quelle di espressione. Ammorbidisce e rinfresca la pelle, la idrata e la rende più ricettiva ai trattamenti di pulizia, cura e prevenzione.

Prodotto senza parabeni aggiunti e senza petrolati   

SPECIFICHE
Sostanze funzionali ALGINATO (Sodium alginate) : bio-polimero (in particolare è un polisaccaride) che si estrae dalle alghe brune marine, quali Laminaria Digitata, Ascopillum Nodosum e Fucus Serratus che crescono lungo le coste dei Mari del Nord, il cui utilizzo risale al tempo dell’impero romano. DIATOMEE (Solum diatomeae) : alghe unicellulari presenti nelle acque marine e dolci apportano una notevole quantità di sali minerali.
Packaging VASO da 400g in PE
MODO D’USO
Descrizione Si può utilizzare con acqua ma se ne possono esaltare le proprietà con l’utilizzo del Tonico alla Camomilla e Malva di PHYTOESTETIQUE. Aggiungere in una ciotola ad una parte di polvere (circa 25g) 4 parti (75 ml circa) di acqua e/o Tonico (considerare che piccoli aumenti o riduzioni influenzano il tempo di gelificazione). Si può aggiungere all’impasto 2 gocce di olio essenziale di Lavanda per ottenere un rilassante effetto aroma terapico. Mescolare bene in modo da ottenere un composto omogeneo senza grumi e piuttosto compatto, ed applicare con l’apposito pennello per maschera viso in modo uniforme su tutto il viso e collo o su qualsiasi altra zona da trattare, precedentemente detersa e tonificata. Attendere il tempo di posa, di circa15/20min. Durante l’applicazione della maschera si avvertirà una gradevole sensazione di freschezza e “tiraggio” della pelle. Una volta gelificata la maschera costituirà uno stampo della zona trattata e sarà agevole rimuoverla, partendo dalla periferia verso le zone centrale. L’asportazione del calco consentirà di effettuare anche una leggera esfoliazione con asportazione dello strato delle cellule cornee più superficiali, rendendo la pelle più liscia ed omogenea. Si possono rimuovere gli eventuali residui con una spugnetta o una garzina inumidita L’ALGIMASK è ottima anche come trattamento idratante e tonificante del seno (vedi protocollo). In seguito alla rimozione della maschera la pelle risulterà particolarmente fresca, idratata, luminosa e pulita e si potrà procedere all’applicazione di un velo di crema idratante o semplicemente alla vaporizzazione dell’Aquarosae Phytoestetique.