Aloe

Aloe

L’Aloe è una pianta caratterizzata dalla grande capacità di trattenere acqua al suo interno, in modo da poter sopravvivere anche in habitat secchi o aridi. Dalla pianta si estrae un succo trasparente e gelatinoso ricco di sostanze nutritive: vitamine, minerali, polisaccaridi, amminoacidi, enzimi ecc.

Inoltre, se si pratica una incisione sulla foglia fresca, è possibile osservare la rapidità con cui la pianta è in grado di riparare la lesione, grazie alla sua capacità di auto guarigione.

Il gel d’Aloe utilizzato come cosmetico sulla pelle ha quindi proprietà idratanti, protettive, lenitive, antiarrossamento, antiossidanti, cicatrizzanti e persino antifungine ed antimicrobiche.

Stimola una buona irrorazione sanguigna garantendo una ossigenazione ottimale dei tessuti e un apporto di nutrienti indispensabili per la salute della pelle.

I suoi costituenti  sembrano inoltre essere  in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. 

Mostra:
Ordina per:
L’Aloe gel di Phytoestetique contiene puro succo d’Aloe Barbadensis senza acqua aggiunta, ed è ideal..