Oli

  • Olio Vata (rilassante)
    Olio nutriente e dalle particolari proprietà calmanti e rilassanti grazie soprattutto alla presenza dell’olio essenziale di Lavanda e Zenzero che contribuiscono allo scioglimento delle tensioni muscolari.
    La consistenza è più corposa grazie all’arricchimento con l’olio di germe di Mais che contribuisce, insieme all’olio di Sesamo, a modulare l’assorbimento delle sostanze funzionali e conferire una maggiore idratazione. È adatto quindi al tipo di pelle particolarmente secca e disidratata che assorbe molto olio e sembra non idratarsi mai. La presenza dell’essenza di Zenzero ha inoltre un effetto riscaldante estremamente benefico per la pelle fredda. L’associazione dello Zenzero con il Limone contribuisce inoltre a rendere particolarmente apprezzato il massaggio in corrispondenza della zona addominale, utile per contrastare eventuali disturbi digestivi caratterizzati tipicamente nel soggetto Vata da un eccesso di aria.
  • Olio Pitta (drenante)
    Olio nutriente e dalle particolari proprietà rinfrescanti e drenanti, consigliato per una pelle mista e delicata, calda, che si arrossa facilmente. In particolare la ricchezza di polifenoli presenti nell’olio di Vinaccioli esercita un’azione tonica a livello dei capillari sanguigni, e quindi di antiarrossamento.
    La presenza dell’olio essenziale di Arancio dolce contribuisce a far sì che il massaggio risulti distensivo e aiuti a contrastare i disturbi legati all’ansia quali emicrania, irritabilità, agitazione.
    La presenza dell’olio essenziale di Finocchio favorisce in particolare l’azione rinfrescante e drenante del massaggio con questo olio, che contribuisce inoltre a contrastare eventuali disturbi digestivi caratterizzati tipicamente nel soggetto Pitta da un eccesso di fuoco.
  • Olio Kapha (tonificante)
    Olio nutriente e dalle particolari proprietà riattivanti e tonificanti. Ha una consistenza più leggera grazie alla presenza dell’olio di Mandorle dolci, ed è particolarmente adatto quindi al tipo di pelle tendenzialmente oleosa che fa fatica ad assorbire l’olio. L’olio essenziale di Geranio è elettivo per la pelle tendenzialmente grassa e contribuisce all’effetto seboriequilibrante del massaggio con quest’olio.
    La presenza dell’olio essenziale di Zenzero ha inoltre un effetto riscaldante e stimolante della circolazione sanguigna grazie al massaggio su tutto il corpo che favorisce tra l’altro il drenaggio dei liquidi che tendono a ristagnare, come accade tipicamente nel soggetto Kapha.
  • Olio neutro Shirodara (Tridosha)
    Olio nutriente e dalle particolari proprietà riequilibranti, inodore e adatto a tutti i tipi di pelle.
    Risulta particolarmente indicato per i bambini, le donne in gravidanza o che stanno allattando, e le persone con dermatiti di varia natura e/o allergie. A base di olio di Sesamo, contiene anche olio di Girasole.
Non ci sono prodotti sulla lista di questa categoria.