Ayurveda

Ayurveda

I prodotti della linea Ayurvedica Phytoestetique nascono dal desiderio di poter effettuare anche in Italia trattamenti che, prendendo spunto dalla cultura e filosofia del benessere Orientale, siano in grado di offrire un riequilibrio sia del corpo che della mente.

Oltre ad assicurare un benefico effetto locale sulla pelle, infatti, il trattamento ayurvedico permette di perdersi nel profumo di spezie ed erbe inducendo uno stato di calma e serenità che favorisce la concentrazione e il ripristino del proprio equilibrio interiore.

Una volta individuato il dosha da riequilibrare, possono essere eseguiti trattamenti mirati secondo le tipologie Vata, Pitta, Kapha, oppure si può scegliere un trattamento neutro (Threedosha), soprattutto in caso di bambini, donne in gravidanza o che stanno allattando e persone con cute particolarmente sensibile e reattiva, e/o affetta da dermatiti varie.

Per la realizzazione degli oli da massaggio sono stati accuratamente scelti oli vegetali puri non ogm con spremitura a freddo in modo da garantire il massimo della sicurezza e tollerabilità, sia per il cliente che per l’operatore.

Gli oli essenziali sono tutti certificati come naturali puri.

Le erbe, le spezie e la sinergia delle essenze sono state accuratamente scelte e preparate secondo la cultura Ayurveda, con controllo di qualità italiana.