Chi Siamo

La Phytoestetique è un’azienda di Roma che nasce con l'intento di formula e realizzare cosmetici con il maggior numero di componenti di origine naturale rivolti all’estetica professionale, per rispondere alla sempre più marcata reesigenza di utilizzare un prodotto che rispetti maggiormente la naturale fisiologia della pelle, senza danneggiarla.

Alla base del progetto dell’azienda vi è l’incontro e la collaborazione di più figure tecnico-scientifiche che si occupano a diverso titolo del settore del benessere naturale da molti anni, garantendo così competenza e professionalità.

Dopo un lungo periodo di ricerche, verifiche, test e sviluppo, è stata realizzata una linea di prodotti dermocompatibili estremamente efficace e funzionale sia dal punto di vista funzionale che sensoriale.

Per fare ciò, abbiamo selezionato i migliori estratti vegetali, oli essenziali e materie prime presenti sul mercato, certificate dalle migliori aziende europee del settore; tutto questo è associato ad un elevato standard produttivo, per ottenere un prodotto di qualità ed eccellenza assoluta.

Tutti i cosmetici vengono formulati e realizzati di volta in volta in lotti mirati, per preservare al massimo la freschezza e funzionalità degli ingredienti che li compongono.

Per migliorare la dermocompatibilità, vengono utilizzati solo oli essenziali naturali puri, oli vegetali e materie prime, tutti certificati come non ogm, privilegiando sostanze funzionali attive di origine naturale, mentre non facciamo uso di paraffine e petrolati né si aggiungono parabeni, fenossietanolo e coloranti sintetici.

Nella fase di produzione viene utilizzata esclusivamente acqua purificata dal nostro impianto ad osmosi inversa, particolarmente pura dal punto di vista batteriologico e a bassissimo contenuto di sali.

Phytoesteique inoltre, in quanto azienda eco-responsabile, si impegna a rispettare l’ambiente nelle sue metodologie di produzione e a non testare i prodotti sugli animali, come previsto dalla normativa vigente.

ENTRA NELL' AREA RISERVATA